Spedizione merce

 

 

I prodotti ordinati Ti verranno consegnati all'indirizzo indicato in totale sicurezza e rapidità dopo aver effettuato l’ordine. I tempi di consegna devono essere calcolati tenedo conto della disponibilità, la spedizione scelta e la località di consegna.

 

Acquistando su Fornitureshop.it non sarai mai esposto al rischio di danni, furti o smarrimenti dei beni trasportati dai corrieri utilizzati, in ogni modo la merce viaggia sempre assicurata, ovviamente la merce và accettata con riserva scritta sul documento di consegna del corriere, qualora dovesse presentarsi non conforme.

 

Il servizio prevede la consegna da parte del corriere dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali e senza preavviso. La consegna viene effettuata esclusivamente al piano strada. In caso di assenza, viene lasciato un avviso e la consegna viene ritentata nei giorni successivi; in caso di ulteriore assenza, la merce rimarrà in giacenza presso la sede di zona del corriere dove potrà essere ritirata entro 3 giorni lavorativi.

 

Al momento dell'evasione della merce, riceverai una conferma via email con i dati per monitorare "Tracking Online" la spedizione direttamente dal sito del corriere.

 

 

  • Costo
    Il costo della spedizione parte da
    € 8,60 fino a 10 Kg. di peso/volume come formula utilizzata dai corrieri nazionali, oltre il quale il sistema calcolerà automaticamente euro: 0,20 per ogni kilo in eccesso, inserendo i prodotti e le quantità desiderate nel carrello procedendo con l'ordine prima ancora di inviarlo definitivamente è possibile visualizzare il dettaglio delle spese di spedizione, e solo a quel punto, decidere di inviare o meno l'ordine.

 

Ci teniamo a precisare che le tariffe adottate per la spedizione da Fornitureshop.it sono tra le più basse e convenienti del mercato, diffida ovviamente da aziende che dopo un certo totale di spesa Ti regalano la spedizione, sicuramente è stata già calcolata abbondantemente nel costo finale del prodotto.

 

 

  • Tempi
    24/48 ore lavorative dall’avvenuta spedizione*

  • *Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate, la consegna richiede 24-48 ore aggiuntive. Per merce particolarmente voluminosa i tempi potrebbero porlungarsi. Gli articoli con disponibilità immediata presso il magazzino centrale, solitamente vengono evasi il giorno lavorativo successivo all’ordine, mentre per la merce disponibile presso magazzini esterni e dai fornitori, in arrivo o su ordinazione, possono richiedere ulteriori giorni aggiuntivi.

     

    I tempi medi di consegna indicati, sono da calcolare dal momento dell’evasione dai ns. magazzini, variano in base alla località ed alla disponibilità dei prodotti.

    Nel caso di ritardi per motivi eccezionali sarà nostra cura avvisarti tempestivamente mezzo e-mail o telefonicamente.


     

    Modalità

    La merce ordinata sarà consegnata tramite il corriere espresso Bartolini e/o GLS.

    Il corriere sarà scelto da Fornitureshop cercando di offrirti il servizio più idoneo in base alla tipologia della merce ed i servizi richiesti.

     

    La consegna della merce viene effettuata esclusivamente al piano stradale.

     

     

    Costi extra

    Eventuali spese per consegna in località disagiate (isole minori, Venezia) .

     

     

  • Non saranno effettuate spedizioni nei seguenti casi

  • Per importo totale di spesa inferiore a 15,00 euro.

  • Con consegna fuori dal territorio italiano;

  • Con consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

 

Verifica alla consegna

Alla consegna è necessario controllare in presenza del fattorino che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento (lettera di vettura o documento di trasporto).

  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato e che non presenti nastro adesivo del corriere, contrariamente respingi la merce al mittente chiedendo di apporre sempre sul bollettino di consegna, la seguente dicitura "merce rifiutata per pacco aperto, danneggiato, bagnato, etc.".

 

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore diversamente la merce si considererà consegnata correttamente.

 

 

Ritiro con fermo deposito presso il corriere

In alternativa puoi anche richiedere direttamente il "fermo deposito" presso la filiale che preferisci, in modo che potrai effettuare il ritiro negli orari a te più comodi.

 

Per richiedere il fermo deposito devi scegliere la filiale del corriere più vicina a te ed indicarla come indirizzo di consegna, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE” del modulo d'ordine.